Condizioni generali di vendita

1. DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano tutte le vendite di prodotti Erbaria (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) concluse a distanza sul sito web www.erbaria.it (di seguito, il “Sito”) da consumatori (di seguito, “Clienti” o “Cliente”), ovvero persone fisiche maggiori di 18 anni, residenti in Italia.
La lingua utilizzata per la conclusione dei contratti di vendita tramite il presente Sito è l’italiano.
I Clienti sono tenuti a leggere attentamente le Condizioni Generali, disponibili sul Sito, al fine di prenderne conoscenza, di memorizzarle e riprodurle. I contratti conclusi con i Clienti saranno archiviati per il periodo previsto dalla normativa vigente.

2. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
Il venditore è la Farmacia del Grappa S.A.S. di Fontanesi Alessandro e C. (di seguito “Farmacia”), con sede legale in Via San G. B. De La Salle, 26 – Romano d’Ezzelino (VI).

3. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI E LORO DISPONIBILITÀ
Le informazioni relative ai Prodotti, unitamente al loro prezzo, sono disponibili sul Sito.
La rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzata sul Sito (etichettatura) potrebbe essere difforme dalla realtà; il Cliente dovrà pertanto fare affidamento esclusivamente sulla descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello stesso riportate sul Sito.
La Farmacia si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di Prodotti acquistabili sul Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti sul Sito possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà avvisato tramite un messaggio automatico. La Farmacia non può in nessun caso essere ritenuta responsabile nei confronti del Cliente a causa della mancata disponibilità di un Prodotto.
La Farmacia non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.
Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le spese di consegna, indicate separatamente nel modulo d’ordine.

4. ORDINI
Prima dell’invio di un ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le spese di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy) nonché le presenti Condizioni Generali.
Per effettuare l’acquisto di un Prodotto il Cliente deve seguire la procedura guidata come indicata nel Sito.
La trasmissione della proposta d’ordine costituisce una proposta di acquisto relativa al Prodotto selezionato, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali e vincolante per il Cliente (fermo restando il diritto di recesso). La trasmissione della proposta d’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo del Prodotto, o dei Prodotti, ordinati.
Il contratto tra la Farmacia e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte della Farmacia dell’accettazione della proposta d’ordine inoltrata mediante la procedura prevista sul Sito. L’accettazione (o il rifiuto) da parte della Farmacia della proposta d’ordine sarà trasmessa al Cliente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente.
La Farmacia può rifiutare una proposta d’ordine nei seguenti casi:
• in caso di mancata disponibilità dei Prodotti;
• nel caso in cui il pagamento effettuato dal Cliente non vada a buon fine;
• nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, ivi incluso il sospetto che gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali;
• in caso di mancato adempimento da parte del Cliente alle proprie obbligazioni derivanti da un precedente contratto concluso con la Farmacia;

In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati il Cliente sarà avvisato tramite e-mail. In tale eventualità la proposta d’ordine viene annullata, o accettata limitatamente ai Prodotti disponibili. In caso di accettazione parziale, il Cliente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai Prodotti disponibili (qualora il pagamento avvenga mediante carta di credito, al Cliente sarà addebitato solo l’importo corrispondente ai Prodotti disponibili).
La Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alle spese di consegna, alle condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso e l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami o richiedere assistenza.
Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto online il Cliente può contattare la Farmacia al numero 0424 34786, tramite mail all’indirizzo info@erbaria.it o tramite l’apposito form presente nella sezione contatti del sito.

Pagamenti
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione mediante carta di credito, PayPal o bonifico bancario anticipato. L’IBAN per l’effettuazione del bonifico è il seguente: IT 50 A 08590 60900 021000014342
Nel caso il Cliente scelga di ritirare i Prodotti presso il punto di vendita fisico, potrà effettuare il pagamento in contanti o con bancomat/carta di credito durante l’orario di apertura, oppure con bancomat/carta di credito al POS del locker di deposito in orario di chiusura.

La Farmacia accetta pagamenti online effettuati mediante le seguenti carte di credito:
• Visa;
• MasterCard;
• American Express;
• Maestro.

L’addebito delle transazioni sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato soltanto dopo che:
• siano stati verificati i dati della carta di credito;
• sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.

Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data dell’ordine non sia possibile addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente non sarà possibile dare esecuzione al contratto e l’ordine si intende annullato.

Spedizioni e tempi di consegna
I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d’ordine. Al momento della consegna è necessaria la sottoscrizione del Cliente (o di un suo delegato). I prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere selezionato dalla Farmacia (di seguito “Corriere”) nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali) dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Le consegne saranno effettuate entro 2/3 giorni lavorativi dalla data della Conferma d’Ordine (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili) escluse le zone disagiate.

I costi di spedizione sono i seguenti:

  • per spedizioni entro i 5 kg:
    con una spesa entro i 30€: 5,00€
    con una spesa compresa fra 30 e 50€: 2,50€
    con una spesa minima di 50€: gratis
    per spedizioni oltre i 5 kg: costo 10,00€

Le tariffe sopra indicate si intendono valide per tutta Italia.
Il Cliente (o il suo delegato) è tenuto a controllare, al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna; e
• che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera.
Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.
In alternativa alla consegna a domicilio, il Cliente potrà scegliere di ritirare i Prodotti presso il punto vendita fisico, alle casse durante l’orario di apertura dello stesso, oppure al locker esterno di deposito durante l’orario di chiusura. In questo caso non verrà addebitato alcun costo relativo alle spese di spedizione e di imballaggio.
L’indirizzo del punto vendita è il seguente:
FARMACIA DEL GRAPPA S.A.S. – Via San G. B. De La Salle, 26 – Romano d’Ezzelino (VI)
Per ciascun ordine la Farmacia emetterà scontrino fiscale o fattura. La fattura va richiesta prima che venga concluso l’acquisto. Successivamente alla chiusura dell’ordine non possono essere richieste fatture.

Resi e rimborsi
Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, come di seguito definito, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o il suo rappresentante autorizzato al ricevimento del Prodotto) entra materialmente in possesso del Prodotto stesso.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà contattare la Farmacia chiamando il numero 0424- 34786 oppure inviando una mail all’indirizzo info@erbaria.it. L’operatore verificherà la richiesta e avvierà la procedura di reso; il Cliente riceverà quindi una mail di approvazione del reso, contenente tutte le informazioni relative alla procedura da seguire. Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso il cliente predisporrà la restituzione dei prodotti secondo le modalità indicate sostenendo le relative spese di consegna. Il Cliente è responsabile esclusivamente dell’eventuale diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento: pertanto, il Cliente è tenuto a non rimuovere eventuali etichette applicate al Prodotto. Il prodotto deve essere reso in modo integro senza manomissioni e manipolazioni. La Farmacia provvederà al rimborso delle somme corrispondenti al solo acquisto dei prodotti di vendita e non dalle spese accessorie, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui la
Farmacia è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Tale rimborso sarà effettuato dalla Farmacia con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversa e espressa pattuizione tra le parti e a condizione che il Cliente non debba sostenere spese aggiuntive a fronte di tale rimborso. Se l’acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo all’importo effettivamente speso. La Farmacia potrà sospendere il rimborso sino all’avvenuta ricezione del Prodotto reso oppure, ove si verifichi prima di tale ricezione, sino al momento in cui il Cliente fornisca prova di aver rispedito il Prodotto.
Successivamente all’avvenuta spedizione del Prodotto, l’ordine non può più essere annullato né modificato. La restituzione dei Prodotti già spediti deve essere effettuata in ogni caso in conformità alla procedura prevista in questa informativa “Resi e rimborsi”.